474749946.jpg

Pack e didattica

Nonostante si dica che non basti rendere le persone meglio informate per risolvere problemi molto importanti, pensiamo il cambiamento climatico possa essere una delle rare eccezioni!

 

Questa la strategia del nostro progetto di divulgazione:

 

Eco-progettazione: imballaggi realizzati con il 60% di plastica riciclata. La quota maggiore del carburante fossile usato nell’industria è impiegato per la sintesi di plastiche e altri materiali; se le quote mondiali di riciclaggio di questi materiali salissero, si ridurrebbe l’estrazione di materia prima vergine e l’emissione di anidride carbonica.

Divulgazione: entro il 2022 ogni nostro prodotto, presenterà sull’imballaggio una diversa “Lezione di Clima” i cui contenuti saranno sviluppati dalla redazione scientifica della nostra azienda. I nostri imballaggi diventeranno presto supporti culturali, cessando di adempiere alla mera funzione di contenitori di substrati colturali.

Design empatico ed inclusivo: i nostri packaging accolgono sul fianco un QR code che rimanda alla audiodescrizione del prodotto. Inoltre è inclusivo grazie alla segnaletica brail sul sacco che indica dove si trova il QR Code.

Parafrasando Lev Tolstoj potremmo dire “la cultura è reale solo quando è condivisa”.