Spirito femminile

Ci sentiamo in accordo con la scrittrice Chimamanda Ngozi Adichie quando afferma “vorrei che tutti cominciassimo a sognare e progettare un mondo diverso. Un mondo più giusto. Un mondo di uomini e donne più felici e più fedeli a se stessi.”

 

L’obiettivo 5 dell’agenda 2030 per uno sviluppo sostenibile è raggiungere l’uguaglianza di genere e l’autodeterminazione di tutte le donne e ragazze, specificando poi al punto 5.5 di garantire piena ed effettiva partecipazione femminile e pari opportunità di leadership ad ogni livello decisionale in ambito politico, economico e della vita pubblica.

 

Ognuna delle persone che fa parte di Punta Allo Zero ha un background ed delle esperienze uniche. Nella propria individualità, sensibilità, forza, creatività e accoglimento ognuno di noi ha prospettive diverse che, quando si incontrano, si fondono e si trasformano in nuove idee, maggior motivazione nel team di lavoro e innovazione aziendale.

 

Riteniamo che valorizzare le pratiche inclusive e di parità di genere non rappresenti solo il grado di salute del tessuto imprenditoriale ma anche il progresso dell’intera società.